English Facebook Inpha Linkedin Inpha

Inpha Informa

Comunicati e news

La procreazione medicalmente assistita dovrebbe tenere conto anche della valutazione dell’iperomocisteinemia nella donna come indice di carenza di micronutrienti in modo particolare di vitamine del gruppo B.
Leggi di più
L’integrazione per tre mesi del nutraceutico Synaid® migliora lo stato funzionale (PCSF) e i punteggi del MMSE, PSQ Index e SRDS, in pazienti anziani guariti da COVID-19 con disordini neuropsichiatrici post infezione.
Leggi di più
L’integrazione prolungata del nutraceutico Synaid® migliora la memoria e altre funzioni neuropsicologiche in soggetti cognitivamente preservati e in pazienti con deterioramento cognitivo.
Leggi di più
Integrare vitamina D previene le infezioni acute respiratorie. È quanto emerge da una meta-analisi pubblicata su The Lancet Diabetes & Endocrinology il 30 marzo 2021 da 42 ricercatori di diversi istituti, ospedali e università del globo e guidati dal Prof. Martineau della Queen Mary University di Londra.
Leggi di più
La carenza di Vitamina D sembrerebbe associata a stadi clinici di COVID-19 più compromessi, è quanto si legge in un comunicato dell’Istituto Superiore di Sanità del 22 marzo 2021.
Leggi di più
Presa di posizione della società scientifica spagnola di geriatria e gerontologia: la supplementazione della vitamina D deve diventare una pratica standardizzata per la prevenzione e il trattamento della malattia COVID-19.
Leggi di più
Seguire una dieta chetogenica ed eucalorica si è rivelato efficace sia per il trattamento di pazienti malnutriti, sia per la prevenzione e la riabilitazione dei pazienti affetti da malattia da SARS-CoV-2.
Leggi di più
A far luce tra i numerosi studi pubblicati negli ultimi mesi sul legame tra vitamina D e COVID-19 sarà forse lo studio CORONAVIT guidato da Adrian Martineau - della Queen Mary University di Londra - e pubblicato su ClinicalTrials.gov.
Leggi di più
Inpha Duemila provvederà alla fornitura a titolo gratuito dei prodotti nutrizionali PVS34 e ANABOLYS a tutte le strutture sanitarie che ne avranno necessità.
Leggi di più
Con l'avanzare degli anni è relativamente frequente percepire un calo della memoria, tecnicamente definito declino cognitivo (...) Tuttavia il dato positivo è che quasi metà dei casi di declino cognitivo, se riconosciuti precocemente e ben gestiti, possono regredire a normalità!
Leggi di più
Page 2 of 2 [2] NextLast

© 2015-2024 INPHA DUEMILA S.r.l., Via Cardinal Ferrari n.6, 22066 Mariano Comense (CO)
Legal office: Via Rugabella 1, 20122 Milano (MI)
VAT Nr. 03010380966, company Reg. Nr. MI2534211
Unione Italiana Food
Powered by Edisfera