X
GO
Categoria: Salute femminileIndietro

SOS menopausa: la corretta alimentazione dopo i 50 anni

Restare in forma durante e dopo la menopausa potrebbe sembrare una missione impossibile. Le ovaie, che per anni hanno secreto la maggior parte degli estrogeni circolanti, smettono di produrli e, pur rimanendone una piccola produzione da parte delle ghiandole surrenali, il loro calo a livello ematico comporta tutta una serie di cambiamenti nel corpo, tra i quali l’aumento di peso.
Leggi di più

La Sindrome Premestruale (PMS)

La Sindrome Premestruale (PMS) è caratterizzata da un insieme di sintomi fisici e psichici, come ad esempio pancia gonfia, tensione mammaria, cefalea, dolori muscolari, ansia, irritabilità, depressione e altri.
Leggi di più

Che cos’è la dismenorrea?

La dismenorrea è il termine medico per indicare il dolore pelvico di tipo crampiforme in corrispondenza del flusso mestruale. La dismenorrea può ridurre o, addirittura, impedire le normali attività quotidiane e si divide in due tipologie: primitiva e secondaria.
Leggi di più

ENDOMETRIOSI E TRATTAMENTI PMA

L’endometriosi è una malattia ginecologica caratterizzata dalla formazione di tessuto endometriale o in eccesso nell’utero (adenomiosi) o in varie sedi del corpo esterne all’utero dove invece normalmente si forma...
Leggi di più